Cesenatico a passeggio in escursione

PORTO CANALE LEONARDESCO

Il Porto Canale è l'asse principale attorno al quale sorge il centro storico di Cesenatico, e sulle cui banchine si svolge ancora la vita sociale e la passeggiata di cittadini e turisti. Il porto, nel suo tratto più interno, ricalca ancora le linee disegnate nel 1502 da Leonardo Da Vinci, chiamato da Cesare Borgia a suggerire interventi migliorativi all'approdo preesistente. Lungo il porto sorgono ancora monumenti e luog...hi di rilievo: la piazza Pisacane con il monumento a Giuseppe Garibaldi e la sua solenne iscrizione;

Nel tratto più recente, nei pressi del faro, le imponenti porte vinciane difendono oggi il centro abitato dalle mareggiate: una realizzazione di moderna tecnologia condotta sull'esempio dei progetti leonardeschi. Il tratto più interno del Porto Canale ospita il MUSEO GALLEGGIANTE DELLA MARINERIA . Quale punto cruciale del paese, molteplici sono le manifestazioni che hanno qui luogo: feste e sagre gastronomiche, la Cuccagna dell'Adriatico , il Presepe della Marineria.

PIAZZA DELLE CONSERVE

La Piazza delle Conserve è situata nel centro storico a pochi passi dal Porto Leonardesco. Si caratterizza per la presenza delle antiche Conserve o ghiacciaie, pozzi di forma tronco-conica, mediamente profondi 6 mt. e dall'imboccatura di circa 8 mt. di diametro, racchiusi in bassi edifici dai robusti muri perimetrali. I pozzi, ricoperti da tetti in laterizio o paglia e sabbia, venivano utilizzati per la conservazi...one del pesce e di derrate alimentari in genere, refrigerati da strati di ghiaccio o neve compressa raccolta nei fossi. Le Conserve, presenti sul litorale già nel '500, furono utilizzate fino all'inizio del nostro secolo. Delle 20 esistenti un tempo a Cesenatico ne sono state recuperate tre, dopo un accurato lavoro di restauro. La Piazza ospita tutte le mattine un caratteristico Mercatino dei Produttori Agricoli del circondario, nel periodo natalizio vi viene invece allestito un caratteristico Presepe, con statue a grandezza naturale. Durante l'estate vi hanno invece luogo alcune manifestazioni come il Mercatino delle Pulci ed Artigianato Artistico tutti i lunedì sera e la rassegna di musica classica Notturni alle Conserve.

Museo della Marineria a terra

All'interno di un nuovo edificio appositamente progettato seguendo le linee degli antichi arsenali, la Sezione a Terra del Museo della Marineria propone al visitatore un ampio e suggestivo percorso dedicato alla marineria tradizionale dell’alto e medio Adriatico.

Il grande padiglione museale ospita al centro un trabaccolo e un bragozzo - le due imbarcazioni protagoniste dell'epopea della marineria a vela nell'alto Adriatico - completamente attrezzate con le loro vele 'al terzo'. Nella prima parte del percorso, dedicata alla 'struttura e costruzione', si possono toccare con mano i semplici materiali e le tecnologie con i quali l'uomo ha navigato per millenni. Tra i pezzi esposti, una ruota da cordaio con la ricostruzione del suo funzionamento, e una bottega ottocentesca di carpenteria navale acquisita in blocco e riallestita dentro al museo.

La seconda parte è dedicata a 'propulsione e governo': qui sono esposte ancore antiche e moderne, tra cui due relitti risalenti al XVII secolo. Seguono alcune installazioni didattiche dove si può misurare la propria abilità con manovre, nodi e paranchi. Ampia parte è dedicata all'evoluzione dell'attrezzatura velica, mentre una serie di motori raccontano il passaggio dalle barche tradizionali agli scafi a motore.

Al piano superiore, da due terrazze sporgenti si possono osservare da vicino i dettagli delle vele e delle alberature. Il percorso espositivo prosegue attraverso reperti che esemplificano la vita a bordo, la pesca e la sua commercializzazione, la navigazione, i simboli magico-religiosi (primi fra tutti gli 'occhi' di prua), i pericoli dell'andare per mare.

Il museo della marineria galleggiante

Le dieci barche della Sezione Galleggiante comprendono le diverse tipologie maggiormente utilizzate dalla marineria a vela nell'alto Adriatico tra la fine dell'Ottocento e la prima metà del Novecento: sono presenti infatti due trabaccoli da pesca (barchetti), tre bragozzi, una lancia, una paranza, un topo, una battana, e un trabaccolo da trasporto, sul quale in estate è possibile salire e visitare l’ampia stiva di carico e le cabine. Due imbarcazioni ormeggiate oltre il ponte sono abilitate alla navigazione e partecipano in estate a uscite dimostrative e a raduni di barche d'epoca.

Nella Sezione Galleggiante sono ben visibili le caratteristiche dei diversi scafi e attrezzature, che sono in rapporto con il tipo di utilizzo della barca e i luoghi dove deve operare. Inoltre, si possono apprezzare alcuni dettagli caratteristici come gli “occhi” di prua, più o meno stilizzati; o le zoje (“gioie”), elementi decorati con tralci floreali; o la “cuffia”, che rappresenta scolpita in legno la pelliccia di un montone: tutti elementi dove la funzione decorativa rimanda a più arcaiche simbologie magiche e religiose.

Ciò che distingue e rende unica la Sezione Galleggiante in estate sono però soprattutto le vele, caratterizzate dai vivaci colori realizzati con terre, e decorate con simboli che segnalavano l'appartenenza a differenti famiglie di pescatori: un’usanza che divenne una vera e propria “araldica marinara”. Le vele sono quotidianamente issate e ammainate a partire da Pasqua e sino alla fine di ottobre, compatibilmente con le condizioni meteorologiche: sarebbe infatti problematico e pericoloso, per le barche e le persone, dovere ammainare rapidamente le 17 vele presenti sulle 10 barche della Sezione Galleggiante del Museo.

Il museo all'aria aperta

A Cesenatico le testimonianze storiche e della tradizione marinaresca vivono intrecciate con la realtà di una moderna località turistica. Le antiche imbarcazioni a vela sono ormeggiate fianco a fianco con i moderni motopescherecci, che ritmano ancora con le loro uscite i tempi del Porto Canale disegnato da Leonardo, e la vecchia Pescheria, ancora attiva, è a pochi passi dal moderno Mercato all'ingrosso del pesce.


Il Porto Canale Leonardesco è l’asse principale del centro storico di Cesenatico, sulle cui banchine si svolge ancora la vita sociale e la passeggiata di cittadini e turisti. Il Porto tuttavia è anche il principale monumento storico della città, che ricalca le linee disegnate da Leonardo da Vinci, chiamato nel 1502 a suggerire interventi migliorativi all’approdo preesistente. Lungo il porto, oltre a Museo della Marineria, Antiquarium, Casa Moretti, si trova la piazza Pisacane con il monumento a Giuseppe Garibaldi e la sua solenne iscrizione, la vecchia Pescheria, e poi l’ampia piazza Ciceruacchio, dove è tracciato ancora il perimetro dell’antica Torre Pretoria che un tempo difendeva il porto dalle fuste dei pirati barbareschi. Più vicino al mare, nei pressi del faro, le imponenti porte vinciane difendono oggi il centro abitato dalle mareggiate: una realizzazione di moderna tecnologia condotta sull’esempio dei progetti leonardeschi.

La suggestiva Piazzetta delle Conserve, situata nel cuore del centro storico, deve il suo nome alle costruzioni scavate nel terreno – le conserve – dove il pesce, disposto a strati alternati a neve e ghiaccio pressato raccolto durante l’inverno, poteva conservarsi per lungo tempo ben prima dell’invenzione dei frigoriferi. Quattro di questi antichi manufatti, che sorgevano numerosi nel quartiere detto “il Monte” per la sua pozione rialzata, sono stati restaurati e sono ora ben visibili insieme alla parte superiore di un’altra conserva ancora interrata.

TEATRO COMUNALE

il Teatro Comunale di Cesenatico è situato nel centro storico, sulla riva ponente del porto canale. Fu progettato dall'ingegnere comunale Candido Panzani e costruito in soli 2 anni fra il 1863 e il 1865. Fu inaugurato la sera dell'11/7/1865 e l'Amministrazione Comunale per l'occasione decise di affittare i palchi alla cittadinanza. La facciata dell'edificio è in stile neoclassico in cotto e si compone di un'alta zoccolatura con bugne e fasce continue, fino ad un marcapiano su cui si innesta un corpo a lesene decorative con basi e capitelli ionici. L'interno si compone di una sala centrale con cavea a ferro di cavallo, sulla quale si aprono due ordini di 15 palchetti ciascuno, comprendendo anche le barcacce e il loggione. La decorazione fu opera di vari artisti, il sipario raffigurava il duca Valentino a colloquio con L. Da Vinci. Il teatro fu in seguito rimaneggiato, per poi subire gravi danni durante il secondo conflitto mondiale. Fu poi riaperto, dopo un lungo lavoro di restauro, nel 1992. Il Teatro Comunale di Cesenatico ospita ogni anno da novembre a marzo una ricca stagione teatrale, che si articola in spettacoli di prosa in abbonamento, rassegne musicali, commedie dialettali, ecc.

CASA MARINO MORETTI

La casa-museo del poeta/scrittore Marino Moretti, nato a Cesenatico nel 1885 e qui morto nel 1979, si affaccia direttamente sulla riva ponente del Porto Leonardesco. All'interno vi sono conservati, oltre agli arredi originali dell'epoca, libri, documenti e autografi, donati al comune dal poeta e dalla sorella Ines.

Da circa 15 anni Casa Moretti è sede di un importante centro di studi sulla letteratura italiana del ventesimo secolo, dove ogni anno si tengono seminari e mostre di rilievo, tra le quali il Premio Biennale per la filologia, la storia e la critica nell'ambito della letteratura italiana dell'Otto e Novecento, organizzato nel mese di ottobre e la tradizionale mostra estiva.

GRATTACIELO

Il grattacielo, simbolo di Cesenatico per eccellenza, fu costruito nel 1958 dalla società 'Marinella' di Faenza su progetto dell'ingegnere Berardi. L'edificio è composto da tre corpi: uno rettangolare di tre piani sul lato mare, destinato originariamente ad albergo e successivamente adibito a residence, uno di 7 piani sul lungomare ed una torre di 33 piani. Quando fu costruito, per diversi anni, rappresentò il grattacielo più alto d'Europa (superava di un piano anche il celebre Pirelli di Milano).

L'Antiquarium Comunale

L'Antiquarium Comunale di Cesenatico è allestito all'interno del Palazzo degli Anziani, adiacente al Museo della Marineria e visitabile a partire dallo stesso ingresso e con il medesimo biglietto. Al suo interno sono esposti, con il supporto di una ricca documentazione, reperti del passato della città, soprattutto risalenti al periodo romano. Non si conosce con precisione la localizzazione della Cesenatico romana, e d'altra parte le più recenti ricerche e scavi archeologici testimoniano la presenza di numerosi insediamenti di ville rustiche in vari luoghi nel territorio; dato l'avanzamento della linea di costa e le condizioni del litorale di allora, caratterizzato da dune e ampie zone paludose, è del resto impensabile che vi fossero insediamenti stabili situati, come oggi, a ridosso della spiaggia. La Tabula Peutingeriana, una carta quattrocentesca copiata però da una antica mappa romana, mostra, all'incirca a metà distanza tra Ariminum (Rimini) e Ravenna, una località denominata Ad Novas, che possiamo considerare la vera 'antenata' di Cesenatico. Si trattava probabilmente di una mansio, cioè di un luogo per la sosta dei viaggiatori ed il cambio dei cavalli, situata come si è detto all'interno rispetto alla attuale linea di costa; tuttavia gli studiosi ritengono molto probabile anche l'esistenza di un porto, o meglio di un approdo, utilizzato come rifugio e luogo di attracco per le numerosissime navi romane che effettuavano trasporti costieri, al servizio di un entroterra che tutte le fonti antiche descrivono come molto sviluppato economicamente e con una forte vocazione commerciale. Oltre alle già citate ville rustiche, nell'entroterra di Cesenatico, in località Ca' Turchi, è stata attiva per molto tempo una grande fornace - della quale l'Antiquarium conserva molte testimonianze - che aveva una produzione molto ampia e che probabilmente doveva rifornire anche luoghi relativamente lontani. Provengono dalla fornace anche i due reperti di maggior rilievo artistico tra i pezzi dell'Antiquarium, vale a dire le due statue frammentarie - una di giovane, l'altra di vecchio - che un recente studio ritiene parte di un unico gruppo raffigurante Dedalo in atto di fabbricare le ali ad Icaro. Oltre ai reperti della fornace romana, sono numerose le testimonianze provenienti da scavi effettuati in vari altri luoghi dell'entroterra: si tratta perlopiù di oggetti d'uso, che restituiscono una immagine concreta della vita quotidiana degli antichi abitatori di questa zona, nei suoi vari aspetti e momenti: la casa, con le tegole, i caratteristici mattoni 'manubriati' (cioè con impugnatura), e timbrati con la sigla del fabbricante; i pavimenti, dalle rustiche ma eleganti mattonelle dell'opus spicatum, disposte a spiga di grano, agli inserti in marmo; le sepolture, con la ricostruzione fatta con materiali originali di una tomba 'alla cappuccina'; infine il culto, rappresentato da una statuetta marmorea di Dioniso, piccola e consunta, ma forse proprio per questo ricca del fascino misterioso che promana ancora dalle raffigurazioni di antiche divinità pagane. Completano la raccolta dei reperti romani dell'Antiquarium una serie di monete dell'epoca ed una ricca documentazione fotografica e cartografica relativa alle ipotesi sulla rete viaria locale dell'epoca, oggetto di accese discussioni fra studiosi circa la localizzazione della antica via litoranea Popilia. L'Antiquarium possiede anche una interessante appendice di epoca moderna: il cosiddetto 'tesoretto', costituito da monete d'argento del sec. XVI-XVII ritrovate casualmente fra la terra di scavo del Porto Canale. Non si sa come e perché le monete - che all'epoca dovevano avere un indubbio valore - siano finite in mare: tra le ipotesi, un affondamento avvenuto in porto (di cui però non si ha memoria negli archivi), oppure il gesto deliberato di un capitano per evitare una rapina, frequente da parte dei pirati turchi e uscocchi, senza però che sia stato possibile recuperare in seguito le monete. Il Parco Archeologico della Rocca Si tratta di un parco che sorge sull'area più antica di Cesenatico, dove gli scavi archeologici hanno mostrato l'esistenza di una continuità di insediamento a partire dall'epoca romana. Al centro del parco si trovano le fondamenta restaurate della Rocca medievale costruita dalla città di Cesena nei primi anni del Trecento allo scopo di fortificare il 'Porto Cesenatico'. Nel corso dei secoli la rocca fu più volte distrutta e ricostruita a causa di guerre ed assedi, e modificò il suo aspetto sino ad assumere quello di un torrione (il superstite 'mastio' del castello originario), ben evidente nelle cartoline d'epoca. La torre - che raggiungeva un'altezza notevole - fu poi atterrata con esplosivo dall'esercito tedesco al termine della Seconda Guerra Mondiale, e ne rimasero solo i ruderi. Tra gli elementi di maggiore interesse, oltre ai resti delle imponenti mura perimetrali e al basamento in pietra d’Istria, una cisterna centrale in laterizio usata per l’approvvigionamento idrico. Il Parco ha consentito il recupero e l'uso pubblico di un luogo suggestivo per la sua storia e il suo ambiente, accanto al corso d'acqua che fu all’origine del Porto Canale. È stato realizzato con un attento studio delle piante e dei sentieri, e si configura anche come ideale punto di partenza dei percorsi di visita al centro storico di Cesenatico.

Un museo

http://museomarineria.comune.cesenatico.fc.it/servizi/notizie/notizie_homepage.aspx

Chi vive del mare, lascia poche tracce. Le barche, quando smettono di essere usate, marciscono lentamente, abbandonate in secca; qualche volta affondano. Gli attrezzi si usurano e si dimenticano, o finiscono in fondo al mare. Pochi o nessun documento negli archivi, poche fotografie. E così, cosa resta di queste barche, degli uomini che le hanno portate, delle donne e dei bambini che li hanno aspettati?

Allora, un museo serve per dire a noi stessi che tutto ciò non è andato perduto; che resta in noi la memoria di questi uomini e di queste donne, restano la dignità e i frutti del loro lavoro, quello duro e faticoso che manda avanti le famiglie e le città.

Questo è il vero frutto di un museo: mantenere viva, dentro le ragioni e le necessità del presente, la memoria del passato, la sola che può dare alle nostre esistenze spessore, identità, e capacita di affrontare le sfide del futuro.

Info-Booking






Trattamento








Numero di Camere richieste




 



 



Dimostra che sei una persona:



 
Offerta last minute Hotel per Nove Colli manifestazione ciclistica a Cesenatico
Offerta last minute Hotel per Nove Colli manifestazione ciclistica a Cesenatico
da €45,00
Offerta Hotel last minute Maggio al mare e piscina
Offerta Hotel last minute Maggio al mare e piscina
a partire da €35,00
Last Minute Maggio in offerta Hotel Cesenatico con Piscina
Last Minute Maggio in offerta Hotel Cesenatico con Piscina
a partire da €45,00
Offerta Hotel vacanze al mare last minute Maggio
Offerta Hotel vacanze al mare last minute Maggio
a partire da €40,00
Offerta Last Minute fine Maggio Hotel Cesenatico con Piscina
Offerta Last Minute fine Maggio Hotel Cesenatico con Piscina
a partire da €45,00
Offerta Last Minute All inclusive fine Maggio Hotel Cesenatico con Piscina
Offerta Last Minute All inclusive fine Maggio Hotel Cesenatico con Piscina
a partire da €50,00
Offerta Last Minute per ciclisti in vacanza in Hotel Cesenatico con Piscina
Offerta Last Minute per ciclisti in vacanza in Hotel Cesenatico con Piscina
a partire da €35,00 al giorno
Offerta Last Minute Ponte del 2 Giugno Hotel Cesenatico con Piscina
Offerta Last Minute Ponte del 2 Giugno Hotel Cesenatico con Piscina
a partire da €45,00 al giorno
Pentecoste in Offerta hotel vacanze bambini
Pentecoste in Offerta hotel vacanze bambini
a partire da €40,00
Fine settimana in offerta a Giugno al Silvaion Hotel Cesenatico con Piscina
Fine settimana in offerta a Giugno al Silvaion Hotel Cesenatico con Piscina
a partire da €35,00
Giugno Hotel in offerta tutto compreso Hotel con Piscina per famiglie con bambini
Giugno Hotel in offerta tutto compreso Hotel con Piscina per famiglie con bambini
a partire da €35,00
Offerta Last Minute Giugno Hotel Cesenatico con Piscina per Famiglie
Offerta Last Minute Giugno Hotel Cesenatico con Piscina per Famiglie
a partire da €57,00
Hotel Cesenatico offerta Giugno in All inclusive Last minute Hotel con piscina vicino al mare
Hotel Cesenatico offerta Giugno in All inclusive Last minute Hotel con piscina vicino al mare
a partire da €57,00
Giugno Hotel Cesenatico in Offerta Last Minute All Inclusive
Giugno Hotel Cesenatico in Offerta Last Minute All Inclusive
Offerte e Piano Famiglia Giugno in offerta hotel per famiglie
Hotel in offerta last minute a Cesenatico Giugno al mare tutto compreso
Hotel in offerta last minute a Cesenatico Giugno al mare tutto compreso
all inclusive dal 03 al 10 Giugno Hotel con trattamento di Pensione Completa , bevande illimitate ai pasti , servizio spiaggia con ombrellone e lettini
Last Minute Giugno in all inclusive hotel Cesenatico con piscina e animazione al mare
Last Minute Giugno in all inclusive hotel Cesenatico con piscina e animazione al mare
Hotel in offerta dal 10 al 17 Giugno con trattamento di Pensione Completa , bevande illimitate ai pasti , servizio spiaggia con ombrellone e lettini
Hotel Cesenatico in offerta last minute all inclusive a Giugno
Hotel Cesenatico in offerta last minute all inclusive a Giugno
a partire da €399 a settimana
Giugno Hotel Cesenatico in offerta All inlcusive Piscina vicino al mare
Giugno Hotel Cesenatico in offerta All inlcusive Piscina vicino al mare
a partire da €50,00
Last minute Luglio in offerta all inclusive Hotel Cesenatico con Piscina
Last minute Luglio in offerta all inclusive Hotel Cesenatico con Piscina
a partire da €420,00 a settimana
Last minute Luglio Hotel Cesenatico in Offerta all inclusive
Last minute Luglio Hotel Cesenatico in Offerta all inclusive
a partire da €455,00 a settimana
Hotel Cesenatico Silvaion in offerta last minute fine Luglio in all inclusive hotel con piscina
Hotel Cesenatico Silvaion in offerta last minute fine Luglio in all inclusive hotel con piscina
1 settimana dal 21/07 al 28/07 in Offerta Last minute All inclusive per 1 settimana a Cesenatico da €455 a persona
Offerta Hotel Cesenatico fine Luglio inizio Agosto last minute all inclusive
Offerta Hotel Cesenatico fine Luglio inizio Agosto last minute all inclusive
da €490,00 a settimana
Offerta Hotel Cesenatico fine Luglio inizio Agosto last minute in pensione completa
Offerta Hotel Cesenatico fine Luglio inizio Agosto last minute in pensione completa
1 settimana dal 28/07 al 04/08 offerta last minute in pensione completa
Offerta Hotel Cesenatico fine Luglio inizio Agosto last minute in mezza pensione
Offerta Hotel Cesenatico fine Luglio inizio Agosto last minute in mezza pensione
1 settimana dal 28/07 al 04/08 offerta last minute in mezza pensione
Last minute Settembre
Last minute Settembre
a partire da €50,00
Last minute Settembre Hotel Cesenatico
Last minute Settembre Hotel Cesenatico
Hotel con Piscina , Parcheggio , Ascensore , Aria Condizionata , internet WIFI
Offerta all inclusive fine Agosto inizio Settembre
Offerta all inclusive fine Agosto inizio Settembre
Bevande ai Pasti illimitate + servizio spiaggia con ombrellone e lettini , Piscina Panoramica con Idromassaggio, American Bar con Wifi , Aria Condizionata in Camera , Ascensore , Parcheggio Privato
Settembre Hotel Cesenatico con piscina
Settembre Hotel Cesenatico con piscina
a partire da €350 a settimana
Offerta Hotel Cesenatico prima settimana di Agosto last minute all inclusive
Offerta Hotel Cesenatico prima settimana di Agosto last minute all inclusive
1 settimana dal 29/07 al 05/08 Offerta Last minute All inclusive per 1 settimana a Cesenatico da €490 a persona
Ponte del Primo Maggio Hotel Cesenatico con Piscina per Bambini
Ponte del Primo Maggio Hotel Cesenatico con Piscina per Bambini
Offerta di Pensione completa con bevande Bambini Gratis Scontatissimi
Moto Gp Misano offerta in Hotel
Moto Gp Misano offerta in Hotel
da €30,00
Offerta last minute per la Pantanissima Hotel Cesenatico
Offerta last minute per la Pantanissima Hotel Cesenatico
da €35,00
Pensione Completa*
Dal 01/05 al 30/06
€ 52,00
 
Dal 01/07 al 13/07
€ 56,00
 
Dal 14/07 al 03/08
€ 66,00
 
Dal 04/08 al 18/08
€ 75,00
 
Dal 19/08 al 26/08
€ 66,00
 
Dal 27/08 al 30/09
€ 52,00
 
Formula All Inclusive**
Dal 01/05 al 30/06
€ 58,00
 
Dal 01/07 al 13/07
€ 62,00
 
Dal 14/07 al 03/08
€ 72,00
 
Dal 04/08 al 18/08
€ 81,00
 
Dal 19/08 al 26/08
€ 72,00
 
Dal 27/08 al 30/09
€ 58,00
 
 
Offerta last minute Hotel per Nove Colli manifestazione ciclistica a Cesenatico
Offerta last minute Hotel per Nove Colli manifestazione ciclistica a Cesenatico
da €45,00
Offerta Hotel last minute Maggio al mare e piscina
Offerta Hotel last minute Maggio al mare e piscina
a partire da €35,00
Last Minute Maggio in offerta Hotel Cesenatico con Piscina
Last Minute Maggio in offerta Hotel Cesenatico con Piscina
a partire da €45,00
Offerta Hotel vacanze al mare last minute Maggio
Offerta Hotel vacanze al mare last minute Maggio
a partire da €40,00
Offerta Last Minute fine Maggio Hotel Cesenatico con Piscina
Offerta Last Minute fine Maggio Hotel Cesenatico con Piscina
a partire da €45,00
Offerta Last Minute All inclusive fine Maggio Hotel Cesenatico con Piscina
Offerta Last Minute All inclusive fine Maggio Hotel Cesenatico con Piscina
a partire da €50,00
Offerta Last Minute per ciclisti in vacanza in Hotel Cesenatico con Piscina
Offerta Last Minute per ciclisti in vacanza in Hotel Cesenatico con Piscina
a partire da €35,00 al giorno
Offerta Last Minute Ponte del 2 Giugno Hotel Cesenatico con Piscina
Offerta Last Minute Ponte del 2 Giugno Hotel Cesenatico con Piscina
a partire da €45,00 al giorno
Pentecoste in Offerta hotel vacanze bambini
Pentecoste in Offerta hotel vacanze bambini
a partire da €40,00
Fine settimana in offerta a Giugno al Silvaion Hotel Cesenatico con Piscina
Fine settimana in offerta a Giugno al Silvaion Hotel Cesenatico con Piscina
a partire da €35,00
Giugno Hotel in offerta tutto compreso Hotel con Piscina per famiglie con bambini
Giugno Hotel in offerta tutto compreso Hotel con Piscina per famiglie con bambini
a partire da €35,00
Offerta Last Minute Giugno Hotel Cesenatico con Piscina per Famiglie
Offerta Last Minute Giugno Hotel Cesenatico con Piscina per Famiglie
a partire da €57,00
Hotel Cesenatico offerta Giugno in All inclusive Last minute Hotel con piscina vicino al mare
Hotel Cesenatico offerta Giugno in All inclusive Last minute Hotel con piscina vicino al mare
a partire da €57,00
Giugno Hotel Cesenatico in Offerta Last Minute All Inclusive
Giugno Hotel Cesenatico in Offerta Last Minute All Inclusive
Offerte e Piano Famiglia Giugno in offerta hotel per famiglie
Hotel in offerta last minute a Cesenatico Giugno al mare tutto compreso
Hotel in offerta last minute a Cesenatico Giugno al mare tutto compreso
all inclusive dal 03 al 10 Giugno Hotel con trattamento di Pensione Completa , bevande illimitate ai pasti , servizio spiaggia con ombrellone e lettini
Last Minute Giugno in all inclusive hotel Cesenatico con piscina e animazione al mare
Last Minute Giugno in all inclusive hotel Cesenatico con piscina e animazione al mare
Hotel in offerta dal 10 al 17 Giugno con trattamento di Pensione Completa , bevande illimitate ai pasti , servizio spiaggia con ombrellone e lettini
Hotel Cesenatico in offerta last minute all inclusive a Giugno
Hotel Cesenatico in offerta last minute all inclusive a Giugno
a partire da €399 a settimana
Giugno Hotel Cesenatico in offerta All inlcusive Piscina vicino al mare
Giugno Hotel Cesenatico in offerta All inlcusive Piscina vicino al mare
a partire da €50,00
Last minute Luglio in offerta all inclusive Hotel Cesenatico con Piscina
Last minute Luglio in offerta all inclusive Hotel Cesenatico con Piscina
a partire da €420,00 a settimana
Last minute Luglio Hotel Cesenatico in Offerta all inclusive
Last minute Luglio Hotel Cesenatico in Offerta all inclusive
a partire da €455,00 a settimana
Hotel Cesenatico Silvaion in offerta last minute fine Luglio in all inclusive hotel con piscina
Hotel Cesenatico Silvaion in offerta last minute fine Luglio in all inclusive hotel con piscina
1 settimana dal 21/07 al 28/07 in Offerta Last minute All inclusive per 1 settimana a Cesenatico da €455 a persona
Offerta Hotel Cesenatico fine Luglio inizio Agosto last minute all inclusive
Offerta Hotel Cesenatico fine Luglio inizio Agosto last minute all inclusive
da €490,00 a settimana
Offerta Hotel Cesenatico fine Luglio inizio Agosto last minute in pensione completa
Offerta Hotel Cesenatico fine Luglio inizio Agosto last minute in pensione completa
1 settimana dal 28/07 al 04/08 offerta last minute in pensione completa
Offerta Hotel Cesenatico fine Luglio inizio Agosto last minute in mezza pensione
Offerta Hotel Cesenatico fine Luglio inizio Agosto last minute in mezza pensione
1 settimana dal 28/07 al 04/08 offerta last minute in mezza pensione
Last minute Settembre
Last minute Settembre
a partire da €50,00
Last minute Settembre Hotel Cesenatico
Last minute Settembre Hotel Cesenatico
Hotel con Piscina , Parcheggio , Ascensore , Aria Condizionata , internet WIFI
Offerta all inclusive fine Agosto inizio Settembre
Offerta all inclusive fine Agosto inizio Settembre
Bevande ai Pasti illimitate + servizio spiaggia con ombrellone e lettini , Piscina Panoramica con Idromassaggio, American Bar con Wifi , Aria Condizionata in Camera , Ascensore , Parcheggio Privato
Settembre Hotel Cesenatico con piscina
Settembre Hotel Cesenatico con piscina
a partire da €350 a settimana
Offerta Hotel Cesenatico prima settimana di Agosto last minute all inclusive
Offerta Hotel Cesenatico prima settimana di Agosto last minute all inclusive
1 settimana dal 29/07 al 05/08 Offerta Last minute All inclusive per 1 settimana a Cesenatico da €490 a persona
Ponte del Primo Maggio Hotel Cesenatico con Piscina per Bambini
Ponte del Primo Maggio Hotel Cesenatico con Piscina per Bambini
Offerta di Pensione completa con bevande Bambini Gratis Scontatissimi
Moto Gp Misano offerta in Hotel
Moto Gp Misano offerta in Hotel
da €30,00
Offerta last minute per la Pantanissima Hotel Cesenatico
Offerta last minute per la Pantanissima Hotel Cesenatico
da €35,00